top of page








Magic on Bicycle nasce nell'estate del 2014 da un sogno di Andrea, Carlo, Emanulele e Stefano.
+
L'obiettivo è stato quello di unire le due città ospitanti il FISM con un viaggio, portando un simbolo della magia, una sorta di fuoco olimpico magico da Blackpool (Inghilterra) a Rimini (Italia)
+
Abbiamo ricercato i luoghi magici con un mezzo di locomozione sano, ecologico e che ci permettesse di visitarli ad una "velocità umana". Per questo abbiamo utilizzato la bicicletta.
+
Siamo partiti l'8 maggio 2015 da Blackpool, sede dell'ultimo Campionato Mondiale di magia FISM, arrivando a Rimini il 6 luglio 2015 in tempo per l'inizio del FISMITALY2O15.
+
Abbiamo percorso più di 2500 chilometri in 60 giorni, attraversando Inghilterra, Francia ed Italia, tra intemperie ed imprevisti vari.
+
Nelle tappe del nostro viaggio abbiamo visitato i luoghi della magia ed i personaggi legati ad essa, ricercando l'essenza ed il significato della Magia, intesa in un senso ampio e a più dimensioni.
+
Nel frattempo per poterci mantenere e per diffondere la cultura magica, ci siamo esibiti ovunque ci è stato possibile farlo.
+
Così dopo mesi di intensa progettazione, siamo riusciti nella nostra impresa
OUR SPONSOR
OUR PARTNER

bottom of page